Contattaci subito: +39 0922 31404

Le specialità pasquali

La reinterpretazioni di DOLCI TRADIZIONALI

In Sicilia, a Pasqua, i veri protagonisti del menu sono proprio i dolci, come vuole la più fedele delle tradizioni.
Le specialità pasquali a Favara sono davvero tantissime, passando per golose ricette tradizionali regionali, prima fra tutte quella dell’Agnello pasquale.
Autentici sapori di una volta, genuini, freschissimi e davvero gustosi.
Le Notre Patisserie Bottone si è posta l’importante missioni di condurvi per mano e farvi riscoprire un mondo antico di sapori e sensazioni, per molti un tuffo nel passato.
Dal sempre richiestissimo e immancabile uovo di cioccolato, alla più classica colomba, senza tuttavia disdegnare ricette nuove e fantasiose, proposte originali sempre adatte a festeggiare la Pasqua.

Tra i prodotti tradizionali proposti dalla Pasticceria di Sicilia trovate:

  • come anticipato, l’Agnello pasquale, il nostro prodotto di punta, forse perché è il dolce tipico di Favara o, forse, perché è talmente buono che sia i clienti che i turisti, ce lo richiedono tutto l’anno. E’ un dolce a forma di agnellino, una scultura artistica ed evocativa, fatta con pasta reale e pistacchio di altissima qualità.
  • La piccola colombina e i dolci di pasta reale sono morbide specialità siciliane di mandorla e pistacchio nostrano di primissima scelta.
  • La colomba al pistacchio, una nostra prelibatezza i cui intensi aromi di burro, uova e vaniglia, fiori e agrumi pervadono l’ambiente, evocando il nostro territorio e sensazioni uniche. La abbiniamo al meglio con la nostra crema al pistacchio in vasetto da 220 gr.
  • La colomba all’amarena è una nostra invenzione, una colomba tradizionale con in più una speciale glassa di cioccolato bianco che ne copre e avvolge la cupola, a sua volta costellata qua e là dalle gustosissime amarene. Una volta tagliata questa deliziosa copertura, ne scoprirete il cuore fatto di una pasta soffice e bionda.

La Pasticceria di Sicilia non si ferma qui

Grazie alla bravura e alla creatività del suo maestro pasticcere Gero Sicilia, vi propone tanti dolci a base di cioccolato per la Pasqua.
Le sue uova di pasqua sono amatissime, non solo perché realizzate con cioccolato fondente, bianco, al latte, alle mandorle o al pistacchio, tutto di primissima qualità e lavorato a mano, ma soprattutto perché decorate a mano come preziose sculture e fantasiose creazioni.
Non aspettate oltre, se volete gustare le più famose specialità pasquali di Favara, prenotare per tempo un uovo artigianale personalizzato, magari per un regalo inimitabile che lasci il segno in chi amate.

Potrete decidere in accordo con il pasticcere, colori, decorazioni, scritte e inserti, fino a personalizzare completamente l’uovo a seconda dei vostri gusti.

I veri protagonisti del menu pasquale sono i dolci. Passando per le ricette tradizionali regionali come “l’agnello pasquale” che ci riportano in tavola i sapori di una volta, dal sempre amato uovo al cioccolato dalla classica colomba per finire con ricette nuove e fantasiose  comunque adatte per festeggiare la Pasqua.

Scroll to Top