Contattaci subito: +39 0922 31404

Croccantini al Pistacchio

Un’altra specialità della tradizione pasticcera siciliana da assaporare lentamente in bocca fino a completo scioglimento. I croccantini al Pistacchio sono tanto buoni quanto semplici da preparare. Pochi ingredienti semplici e naturali che messi insieme regalano un gusto imperdibile.

La Pasticceria di Sicilia vi garantisce che i suoi, sono i migliori pasticcini di Favara.

Ormai famosi per la loro bontà e per la loro bellezza, si presentano al pubblico in modo originale, quasi artistico.
Delle piccole delizie fatte esclusivamente con ingredienti selezionati e di prima scelta.
Nel dettaglio vi illustriamo alcune delle nostre specialità più richieste:

  • I croccantini, alle mandorle o al pistacchio, sono dei capisaldi nella tradizione pasticcera siciliana. Si tratta di piccole praline da assaporare lentamente in bocca fino al completo scioglimento, buoni e semplici da preparare, si compongono di pochi ingredienti naturali che, messi insieme, regalano un gusto unico e sensazioni indimenticabili.
  • I pasticcini di pistacchio, morbidi e gustosi, vengono realizzati esclusivamente con pistacchio nostrano di primissima scelta e zucchero, vengono poi ricoperti con granella di pistacchio, pronti per essere addentati.
  • Altri pasticcini morbidi e tradizionali, sono quelli alla mandorla siciliana, precisiamo che si tratta sempre di mandorla di prima scelta e zucchero finissimo.
  • La frutta Martorana è forse uno dei dolci più tipici e conosciuti della tradizione siciliana, famoso anche nel resto del mondo. Non solo buono, ma anche divertente, perché si presenta come la perfetta imitazione o riproduzione di frutti e di ortaggi veri. La base dell’autentica ricetta è esclusivamente composta da mandorle e zucchero, ma l’estro del pasticcere si esprime al meglio donando a queste piccole sculture un aspetto ricercato, con dettagli e particolari realistici. In alcune delle nostre varianti potrete trovare uno speciale cuore di morbido pistacchio di prima scelta.

La pasticceria mignon

Uno dei dolci alla portata di tutti è il pasticcino, letteralmente un bocconcino, un assaggio di dolce, che può essere gustato al volo, ma anche accompagnato con una bevanda all’ora del thè o della merenda.
Solitamente il pasticcino viene anche acquistato d’asporto e confezionato insieme ad altri, pronti per essere consegnati in dono, in occasione di un invito a pranzo o a cena, di una festa, di una ricorrenza o ogni volta che ci si vuole concedere una dolce coccola.
Oggi, il suo impiego è davvero vario e non manca occasione speciale in cui non si omaggi una persona cara con un vassoio di pasticcini.

Questi sono solo alcuni degli esempi proposti dalla nostra pasticceria, letteralmente la selezione dei più amati pasticcini di Favara, ma il nostro pasticcere Gero Sicilia ha numerose frecce al suo arco: venite in negozio a scoprire tutte le novità e le proposte di stagione.

Scroll to Top